CIAK 6

Ciao a tutti, vi scriviamo a nome di tutta la Sq. Rinoceronti per raccontarvi, oltre alla giornata di oggi, il nostro fantastico “Raid” di Sq.

RAID
La mattina della partenza ci siamo svegliati alle 08:00, abbiamo fatto colazione, una catechesi alle ore 0:00 ci siamo avviati con l’obbiettivo di raggiungere il rifugio Stellina. La strada inizialmente era asfaltata, popolata e abitata da tanti signori anziani molto simpatici. Però dopo avere percorso circa 15 minuti di strada abbiamo dovuto affrontare un sentiero in salita, stretto, tortuoso e stancante così dopo circa 1 ora e 30 minuti ci siamo permessi una sosta di relax che poi si è trasformata bella nostra meta finale.
Il posto era caratterizzato da una cascata con ai suoi piedi il letto di un fiume pieno di massi piccoli e grandi e pozze d acqua in cui Tommaso e Alessandro C. hanno fatto il bagno.

La giornata era molto afosa e lo scorrimento del tempo era molto lento anche se ci stavamo divertendo molto, abbiamo pranzato insieme alle 12:00 inseguito abbiamo giocato a carte mentre Tommaso era impegnato a creare il disegno richiesto dai capi. Alle 15:30 abbiamo fatto merenda con prugne infuse con la cioccolata.
Alle ore 19:00 abbiamo cenato per poi accendere il fuoco di bivacco e alle ore 21:30 andare a dormire. Svegliati alle ore 08:00 poi abbiamo fatto colazione per infine partire alle ore 10:30.
Siamo arrivati al campo verso le ore 11:30 entusiasti e gioiosi della fantastica esperienza vissuta!

13 luglio.
La mattina ci siamo svegliati alle 8.15, dopo una rinvigorente colazione abbiamo cominciato le riprese del nostro film accompagnati da una leggera pioggerellina.
Dopo avere assistito ad una originale catechesi abbiamo dato il via alla gara di cucina che ha visto come giudici lo staff.
Poco dopo improvvisamente come dal nulla è comparsa una fortissima tempesta, ma il male non viene mai da solo infatti alla forte poggia si unirono tantissime e fortissime folate di vento che hanno abbattuto la tenda delle linci che è stata prontamente rimessa in piedi con il pronto aiuto di tutto il reparto.
Dopo una merenda accompagnata da vari giochi da cerchio il sole è tornato e noi abbiamo avuto tempo per svolgere i nostri incarichi tra cui la stesura di questo blog.

Sq. Rinoceronti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.