Campo invernale 2011 reparti Mizar – Stella Polare – Orsa Maggiore

Ed eccoci rientrati dal campo invernale! Dove intrighi tra il prete e la sacristana, “omicidi” e gialli risolti abbiamo vissuto uno dei campi più belli di sempre. Siamo soddisfatti d’aver provato un’esperienza che ha superato di gran lunga le aspettative di tutti.

La staff era ben nutrita, non ci è mancato l’assistente ecclesiastico e un valido cambusiere. I ragazzi poi, facenti parte dei tre reparti hanno acceso la miccia per dei momenti di genuino divertimento, riflssione e gioco.

La casa era calda e accogliente ed è stata vissuta tutta, dal camino, al salone grande e perfetto per fantastici e irripetibili cerchi fino a su su, la cappella che zitta zitta ci ha donato dei momenti dove si è realizzato uno dei più belli valori scout o comunque di tutti, che si possa mai avere: la fratellanza!

Eh già, perchè mai come in questo campo avevamo notato che i pregiudizi rallentano e ostacolano, che la diversità ci arricchisce, che allo stesso tempo siamo tutti Figli dello stesso autentico buon Dio, che era presente in mezzo a noi sopratutto quando sei piedi teneri sono divenuti fieri e orgogliosi scout.

Un forte e caloroso abbraccio a tutti
Vicktorinox

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.