L’investigatore O’Sheamus – parte prima

PARTE PRIMA

L’investigatore Alex O’Sheamus stava prendendo il suo te quotidiano quando squillò improvvisamente il telefono “driiiin…” Alex non era un investigatore qualunque, preveniva direttamente dalla stirpe sassone, irlandese degli O’Sheamus da cui, nascerà successivamente il grande idolo investigativo di Sherlock Holmes.

“Pronto chi parla?”
“Qui è la polizia inglese di Scottlard Yard, abbiamo un mastodontico problema sir O’Sheamus.
Ci deve raggiungere immediatamente al quartiere generale di Londra dove riceverà le informazioni riguardanti le sue missioni”
“Sa che è un sacrilegio disturbare un uomo irlandese all’ora del te!”
“È in gioco la corona d’Inghilterra, si prepari, ho già inviato delle unità a prelevarla.”

Pochi istanti dopo Alex sentì bussare alla porta d’ingresso. Era la polizia che come accordi presi  in precedenza ere venuta a prenderlo. Uscendo di casa imprecando da vero irlandese eseguì gli ordini datogli e salì immediatamente sull’elicottero che era atterrato pochi minuti prima sulle aiuole del giardino di casa sua. Il viaggio fu più breve di quanto pensasse. Arrivò a Londra quello stesso pomeriggio dove fu scortato alla centrale per maggiori informazioni. Lì fu accolto molto calorosamente dal commissario che lì offrì una tazza di caffè, ma che rifiutò con grande offesa; infatti un buon irlandese non accetta mai caffè degli sconosciuti per lo più inglesi. Alex seguì il commissario nella sala delle conferenza gli venne illustrata la missione…

to be continued.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.