CIAK 7

È iniziato un nuovo giorno qui a Hollywood con le riprese del film! Le scene di Federica e Alessandro sono state terminate, ora mancano solo Marta e Simone.
Subito dopo pranzo i capi squadriglia ci hanno fatto divertire e pensare con degli stand, quello di Alessandro ci aiutava a riflettere sull’importanza dello scoutismo mentre Marta ci ha fatto decorare delle shopper con in simbolo Agesci, anche con Federica abbiamo dipinto, ma questa volta delle magliette. Simone invece ha tenuto uno stand sui giochi di luce con le ombre cinesi.

Il reparto Mizar è pronto per una nuova avventura: il raid di reparto!
Penelope Dalton e il colonnello Marshall sono in lotta per la conquista della terra di Hollywood! Divisi per squadriglie ci hanno arruolati nel loro esercito: Volpi e Leoni con Penelope, Rinoceronti e Linci insieme al colonnello. Siamo arrivati alle cascate dove ci siamo accampati in posizioni diverse; abbiamo preso la legna che ci sarebbe servita poi per il Grande Gioco, alcuni hanno steso i teloni dove avremmo dormito mentre altri hanno cucinato.
Scende la sera e inizia ufficialmente la battaglia, le squadre devono cercare di rubare i trattati delle varie zone di Hollywood alle squadre avversarie. Dopo diversi scontri è in vantaggio l’esercito del colonnello Marshall; alle 23.30 il resoconto della prima fase di gioco sono stati otto trattati al colonnello e due a Penelope. Il vero gioco inizia adesso, la sfida più difficile è riuscire a tenere il fuoco accesso per tutta la notte organizzandosi con dei turni. È stato faticoso ma alla fine tutti e due gli eserciti sono riusciti a tenere vivo il proprio fuoco.

Se volete sapere come la battaglia va a finire potete leggerlo nel nostro prossimo “CIAK”!

A domenica,
la squadriglia Volpi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.